giovedì 7 giugno 2007

Intervista...Doppia!!!


foto "La Fucìna", gentilmente concessa dalla redazione di Vedano al Lambro del giornale "IL CITTADINO" (riproduzione vietata).



Oggi un nostro amico(Mario) ha avuto la Brillante idea di intervistare Valentina e Michele...

ecco qui di seguito l'intervista...


Visto che ormai i lanciatori Vedanesi continuano a stupirci con ottimi risultati, ho voluto mettere a confronto due dei migliori martellisti lombardi, nonché italiani, della scuola di Vedano:


Ciao Vale, ciao Miky, tutti si chiedo come sia possibile fare certi risultati avendo a disposizione solo una discarica per lanciare, secondo voi questo è stato un limite, o a contribuito all’ottimo andamento della stagione in corso?

VALE: bhe..sicuramente è stato un limite...dato che non abbiamo mai potuto lavorare con gli attrezzi leggeri...cosa che ci servirebbe molto...ma comunque neanche questo ci ha fermato...stiamo riuscendo a fare un'ottima stagione nonostante non abbiamo un campo Vero dove poter lanciare..speriamo al più presto di poter migliorare la situazione...anche perchè se continuamo così...ci caccerranno anche dalla 'discarica'!!

MIKY: è ovvio che strutture adeguate portano a risultati buoni e soddisfacenti. Ma come siamo riusciti a dimostrare noi, non basta avere una bella pedana e un bel campo. Devi metterci tu la passione, la voglia, il sudore. Solo così puoi arrivare a buoni risultati.


- Ho visto che tra voi c’è un rapporto bellissimo (si chiamano fratelloni).. secondo te qual è il pregio più grande del vostro/a compagno d’allenamento?

VALE: si è vero tra noi si è instaurato un ottimo rapporto...e questo è fantastico...lavorare assieme ad un compagno a cui vuoi bene rende le cose più 'belle'...un pregio di michele? beh per quanto riguarda il carattere....è una persona Molto Intelligente...in grado di Capire...per quando riguarda l'atletica..ci mette tanta passione in quello che fa...e non si scoraggia MAI...


MIKY: la tenacia e la passione per questo sport


-Qual è secondo te la qualità migliore e il difetto più grande che hai in pedana ?
E del tuo compagno d’allenamento?

VALE:
Che domanda difficile!!! la qualità migliore che ho in pedana? direi saper girare veloce...e mantenere sempre la concentrazione...2 qualità che a me aiutano tantissimo!!! il difetto invece...beh ci sono tanti difetti che ho in pedana...tanti difetti tecnici...che sistemerò un giorno...ma il più grande difetto quando entro in pedana è che VOGLIO SEMPRE IL MASSIMO..!!
michele invece ha la grande qualità di avere una buona tecnica...e di riuscire ad essere rilassato molto spesso... poche volte l’ho visto irrigidirsi...(confronto a me).... mentre il difetto che ha in pedana?...beh per ora il difetto più grande è che girando veloce non riesce a tenere il terzo giro...ma sono sicura che ci riuscirà a breve!


MIKY: il difetto è sicuramente il fatto che mi lascio tradire 1 po' dalle emozioni ma nello stesso tempo a volte riesco a tenere i nervi saldi specie nelle gare importanti. solo quando ricerco le misure faccio molta fatica a connettere il cervello…. Qualità??… crederci fino in fondo a ogni gara!
la Vale.. difetto… beh a volte si prende troppo sul serio… qualità… ha una concentrazione invidiabile


- La stagione entra nel vivo, che aspettative avete per le prossime importanti gare?


VALE:
per chi mi conosce...sanno che sono una che pretende tanto...! io nelle prossime gare importanti vorrei arrivare rilassata,tranquilla e sicura...e poi sinceramente vorrei migliorarmi ancora...credo di poter fare ancora qualcosina in più...!

MIKY: beh una finale agli Italiani di Bressanone è un bel sogno, e magari anche un pensierino sulla 4 motori per l'europa si potrebbe fare


-Il merito dei vostri risultati è da condividere sicuramente con il vostro Tecnico, Sergio. Provate a definirlo con 3 aggettivi.

VALE:
non puoi chiedermi questo...solo 3 aggettivi.... ne avrei mille che lo descrivono... Fantastico....Sincero...e poi...? direi che una persona che CREDE tanto nei suoi atleti...per me è come un padre.. mi ha aiutato a crescere tanto...e mi ha fatto capire tantissimo...GRAZIE SERGIO......

MIKY: è dura trovare quelli giusti…Sorprendente - Attento verso i propri atleti - Innamorato dell'atletica


- Adesso fate un augurio al vostro compagno/a d’allenamento?

VALE:
Fratellone...ti auguro di migliorarti ancora...sempre di più...hai grande talento.. continua così!!! io ti starò sempre vicino...VAI MIKY!!!!!!

MIKY:
Vale, arriverai sempre più in alto non mollare mai!

Grazie ragazzi!!! E ricordatevi sempre che bisogna sudare e lavorare duro per far arrivare il martello lontano!!!!

P.S. CIAO SERGIO!!! E complimenti!!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

hey simpatica l'intervista... e complimetni a voi due... state facendo molto bene... ma non montatevi la testa!!!

bergamo trionfa sempre!! ahaha

Anonimo ha detto...

Mi piace l'idea di condividere con gli altri le proprie opinioni ed emozioni.... è un esercizio difficile, ma anche molto interessante per dei giovani.

Credo sia molto bello coinvolgere gli altri sul modo in cui si vive la propria quotidianeità sportiva.... ognuno con i propri "problemini ambientali" ma anche con quelle "cose positive" che fanno della pratica di questo sport ..... qualcosa di veramente speciale !!! (mi spiace per chi non ha mai provato a lanciare ...)

.... e ora mi piacerebbe conoscere qualcosa anche degli altri 2 "blogger"...

CIAO

Anonimo ha detto...

a me sarebbe piaciuto fare un'intervista ai 4 blogger insieme... ma finora non sono mai riusto a beccarli tutti e 4 insieme a una gara... che sfiguz!!!

beh in un prossimo futuro si può fare!!!
Ciao
Mario

Anonimo ha detto...

vorrei dire ke gabbia oggi a busto ha fatto il 5°lancio a 57.46m(migliorandosi di oltre 6m) e il 6°a 56.66m....vincendo la finale a dei societari allievi!!!