domenica 17 giugno 2007

Resoconto da Bressanone

Ciao a tutti,
il resoconto di Bressanone è purtropo molto amaro; entravo in pedana con la speranza di cogliere una finale ma mitrovo a lanciare a 2mt di distanza dal mio personale, chiudendo in 12^ posizione.
Il pomeriggio di venerdì sono arrivato al campo con la consapevolezza di poter fare bene. Ho fatto un lungo riscaldamento cercando di trovare la concentrazione massima. Alla spunta, la tensione era alta ma ero determinato a raggiungere il mio scopo, purtroppo tutta la determinazione è scomparsa nel momento in cui un nubifragio ci ha investiti proprio nel momento in cui siamo entrati in campo.
Poi anche i giudici hanno avuto la brillante idea di farci fare un solo lancio di prova. Il problema è che lo hanno deciso 20 minuti dopo il nostro ingresso in pedana. Risulatato: in molti avevano già fatto 2-3 lanci di riscaldamento, io sono riuscito a farne solo uno.
Non importa, anche perchè sarebbe stato impossibile far cambiare idea ai giudici (poverini si sarebbero bagnati troppo sennò). Il lancio di prova è buono; certo non sono molto fluido vista la tensione ma la gara promette bene.
Primo lancio: tutto bello, fluido, ritmico, veloce, lungo, un bel lancio se non fosse per il fatto che è nullo di settore. In quel momento la paura dei 3 nulli mi ha assalito e tutta la concentrazione è andata a farsi benedire.
Secondo lancio: scolastico. lo piazzo senza forzare più di tanto per evitare un altro nullo e infatti ne esce un buon 50.52mt.
Terzo lancio: sparo tutto, ci provo, lo forzo e in effetti va' lontano e in settore. Ma la pedana bagnata è traditrice e scivolo facendo nullo.
La classifica finale dice 12^ posizione con il miglior lancio di 50.52mt. Se fossi riuscito ad eguagliare il mio personale sarei riuscito a centrare la finale. Che amarezza!
Nonostante la gara sono speranzoso: in fondo questo è il primo anno di categoria e sento di avere ancora dei buoni margini di miglioramento. Solo a ottobre 2006 con il martello da 5kg facevo 50mt e ora mi ritrovo a farne quasi 53 con l'attrezzo da 6kg.
Adesso ho solo una gran voglia di mettermi al lavoro per riuscire a centrare la convocazione per la 4 motori per l'Europa, anche se so che sarà dura.
Questo risultato non mi ha fermato ma al contrario mi sta dando nuove motivazioni per allenarmi di più e lanciare sempre più lontano, anche perchè l'anno prossimo non ci saranno più scuse.

Vorrei ringraziare Sergio Previtali, il mio allenatore che mi ha seguito a Bressanone venerdì per poi ritornare l'indomani per assistere ad altre gare. Grazie sergio!!

Michele

4 commenti:

Anonimo ha detto...

quando si "sentono" le misure, e queste non vengono, si è sempre un pochino incazzati.... poi fare un paio di nulli "lunghiiii" non aiuta a migliorare le cose ..

Però la gara, iniziata decisamente male, è poi finita con uno "scolastico" 50,52 (e un 12° posto).... che io non disprezzerei.

Io ho visto una grande gara e molta determinazione, e sono contento di aver deciso di essere a Bressanone a vederla....non ci avrei rinunciato per nulla al mondo (...beh... quasi..)

GRANDE MICHELE !!!!

..e sono sicuro che per il prossimo anno.... ne vedremo delle belle...

CIAO
sergio

Anonimo ha detto...

bravo galba....per essere 1° anno di categoria nn sei andato poi cosi male....spero ti rifarai l'anno prossimo.....dai ke l'anno prossimo ti rifarai e vincerai un bel argento(l'oro lo vinco io hahahahah)
dai e contnua cosi ke hai davanti ancora meta anno per migliorare e lanciare sempre piu lontano....
ciao gabbia

Anonimo ha detto...

..Grande miky...si è vero...la gAra non è andata come ti aspettavi..
ma questo non deve buttarti giù....
anzi,deve aiutarti ad andare avanti..a migliorarti..questa no è la fine..
ma solo l'inizio...
dai miky...CORAGGIO...
Voglio venire con te alla 4 motori per l europa...hehehe

...BRAVO COMUNQUE...

Anonimo ha detto...

hey segone!!! dai viste tutti i casini è andata bene... e poi la differenza tra una gara discreta e una eccellente la fai il CULO e tu questo giro non l'hai avuto... beh l'avrai alla prossima!!!
VAI MIKY