
Ciao a tutti,
appena tornato da Torino..trasferta dura..con sveglia questa mattina alle 6.
arrivo al campo..davvero una gran bella struttura..tempo perfetto..e tutti i pensieri rivolti all'agoniata finale che cerco di raggiungere da 3 anni.
come al solito si riesce a far casino per decidere se fare un'unica serie o spaccare in 2. fatto sta che alle 10.30 (l'inizio gara era previsto alle 11) scopriamo che è un'unica serie. Poco male..scarpe ai piedi e via.
lanci di prova: una schifezza totale, poca fiducia con la pedana e un continuo tira e molla con il martello..sarà l'emozione...
primo lancio: l'emozione lascia spazio alla voglia di addentare la finale. Ne esce un buon 50.36mt..si inizia a ragionare.
Secondo lancio: di cattiveria, o di ignoranza che dir si voglia, pura..ma ne esce un ottimo 51.75 che fa accrescere le speranze.
Terzo lancio: niente di speciale ma ancora vicino ai 51mt con 50.94mt.
Esco dalla gabbia..e guardo il tabellone..
Grande! la mia è l'ottava misura..FINALE! Purtroppo non ero l'ultimo in ordine di lancio..ed è proprio l'ultimo dell'ordine che mi beffa con il lancio della vita (non è mai andato sopra i 51)..mi sorpassa piazzandosi al 7° posto e io mi ritrovo 9° con 51.75 quando l'ottavo ha 51.77mt!!!!
VI RENDETE CONTO?? SOLO 2 CM!!!!Una rabbia indescrivibile..dubito di essere mai stato così incazzato in vita mia! però..dopo la prima mezz'oretta di furia omicida..anche, e sopratutto grazie a Sergio ho capito che si poteva leggere il tutto in altro modo. Gestisco meglio le gare. Riesco a tirare fuori la cattiveria giusta. E i primi non sono più così lontani come qualche anno fa. Ho lavorato duro..e sto raccogliendo i frutti. Misure costanti sempre sopra al livello dell'anno scorso in cui mi allenavo piu costantemente. Quindi il bilancio è sicuramente positivo. Certo mi porto a casa un'enorme delusione però si impara anche da questo alla fine.
bah..lascio a voi sentenza di tutto ciò..commentate pure! Che sn sfigato lo sapevo già..indi evitate di scriverlo! :-P
P.S. colgo l'occasione per fare i complimenti a Ciccio che è il neocampione italiano di lancio del disco junior..e anche al Tia..che oggi si è fatto 55.50mt..grandissimi!!!!
Michele